lunedì 13 luglio 2009

PERNACCHIE!!!!


PERNACCHIE per le tre sigle sindacali che in fretta e furia , venerdì scorso, hanno organizzato (si fa per dire) l'assemblea-presidio davanti alla prefettura. A sentire chi era presente uno spettacolo desolante. Per i sindacati partecipazione massiccia dei dipendenti, per la questura quattro gatti. Domanda più ricorrente: "Ma cosa ci facciamo qui?"

PERNACCHIE ai direttori e soprattutto alle direttrici di sede presenti. Hanno cercato di fare i dipendenti ma tutti sanno che dipendenti non sono se non sulla carta. Fanno parte di quel gruppo dirigente che negli anni ha fatto il bello e il cattivo tempo fregandosene dei propri dipendenti. E continuano ancora adesso. Ci dicono che in molti, tra i denti, abbiano pronunciato la seguente frase: "Avrebbero fatto meglio a starsene a casa". Non possiamo che essere d'accordo.

PERNACCHIE per quel direttore che dall'alto del suo ruolo costringe tutti a firmare tutto, facendo le pulci su ogni cosa, e poi redige un documento di protesta contro la proprietà (così ci sembra che la chiamino alcuni) firmando il tutto con un laconico "Alcuni dipendenti". Per la QUALITA' del suo documento sarebbe stato meglio quantificare in quanti appoggiano il suo volantino. UNO? NESSUNO? CENTOMILA? E a questo punto forse sarebbe stato meglio firmarlo "Vitangelo Moscarda". E sarebbe meglio ricordare al suddetto direttore che anche lui ha fatto e fa ancora parte di quell' ESTABLISHMENT che ha diretto e ancora dirige (e anche qui si fa per dire) la baracca. Ma si sa, i direttori hanno la memoria corta!

PERNACCHIE a coloro che pensano di avere la situazione sotto controllo e di governarla, senza accorgersi che la questione ha preso una china che non lascia intravvedere niente di buono, specie per chi vive di stipendio (non ci è chiaro se qualcuno ricorda ancora il significato di tale parola).

1 commento:

davide ha detto...

http://www.vimeo.com/5582972
ciao