giovedì 3 settembre 2009

OSS

Buongiorno,mi chiamo Lucia e abito in provincia di Novara, ho trovato l'indirizzo di questo blog su "La Stampa" e ho deciso prima di visitarlo e poi di scrivervi e raccontarvi la mia storia.A gennaio l'azienda per cui lavoravo è entrata in crisi e al momento il tribunale non ha ancora deciso se concedergli il concordato preventivo o il il fallimento quindi noi quasi 600 dipendenti non prendiamo piu' lo stipendio da febbraio mentre la richiesta di cigs è fatta il 13 aprile ma non è stata ancora approvata. A marzo è entrato nella mia lo Ial di Novara che ha fatto la selezione per il corso per oss ( 353 iscritti per 30 posti), ho passato la selezione, a metà aprile doveva cominciare questo agognato corso, ho aspettato che mi chiamassero per l'inizio del corso ma questa telefonata non arrivava mai così ho incominciato a chiamare io, le signore che mi rispondevano al telefono, a volte in modo poco garbato, non mi hanno mai accennato nulla sui vostri problemi ma mi rassicuravano dicendomi che questo corso sarebbe incominciato, addirittura settimana scorsa una vostra collega ( questa volta molto gentile) mi ha garantito che il corso si svolgerà e l'inizio è pervisto tra settembre e ottobre!!! Complimenti!!!! Evviva la sincerità!!! Se non ci fossero stati gli articoli sui giornali io me ne sarei stata tranquilla ad aspettare l'inzio del corso.
Distinti saluti
Lucia

Nessun commento: