giovedì 23 aprile 2009

BRAVI!!!! OTTIMA SCELTA!!!

La sostenitrice Tommasa Nasa ci scrive e noi doverosamente pubblichiamo:
Ma se lo Ial chiudesse...tutti questi poveri illusi di dipendenti che "vanno" (solo fisicamente) all'Università...per prendere (sempre fisicamente) la laurea, (laurea che non si sa a cosa servirà non solo per il tipo di laurea ma anche perché hanno una certa età, per la serie: spazio ai giovani; per di più a scrocco di un ente che dichiara di non avere soldi per pagare collaboratori che invece una laurea ce l'hanno grazie a sacrifici propri e soprattutto presa all'età giusta) continueranno ad "andare"? (ancora fisicamente).
Se la risposta fosse "si": chi glielo pagherà il parcheggio, e come camperanno senza le ore di permessi studio? (chissà se poi hanno bisogno di studiare prima di dare un esame)
Se la risposta fosse "no": perché lo Ial ha sprecato soldi, che dice di non avere, per qualcosa di inutile? (e non sarebbe la prima volta).
E se lo Ial invece ripartisse da zero: perché continuare a sprecare soldi, che potrebbero servire per altre cose, in qualcosa di inutilizzabile? (data l'età pensionabile di quasi tutti i prescelti)
Queste non sono seghe mentali, sono possibili conseguenze di una delle tante scelte, insensate o per "parentela", che caratterizzano lo IAL Piemonte e che oltre a non farlo crescere lo distruggono.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Magari potreste fare l'elenco degli errori di cui questo mi pare di evidenza madornale, a proposito si mormora che vi sia più di un cattedratico stufo di questo andazzo, perchè errare è umano ma perseverare .......
A proposito ho entito parlare di Gamalero ameno borgo collinare in provincia di Alessandria, di cui ignora anche l'etimologia del nome; anche l'ipotesi più convincente è quella che riporta il nome al concetto di "gobba"; infatti Gamalero è situato su due colline ravvicinate, ma forse in voi suscita altri ricordi.

Unknown ha detto...

L'elenco? Impossibile, troppo lungo!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.