martedì 28 aprile 2009

PARTO!!!!!

Parto, nel senso ostetrico del termine, ovvero l'espulsione spontanea o l'estrazione strumentale del feto non certo la prima persona dell'indicativo presente del verbo partire.
E dopo l'attesa (attesa per cosa poi..???) la notizia infine è arrivata. A occuparsi della vicenda IAL Cisl Piemonte non sarà il tribunale di Asti bensì quello di Torino. Cercare di capire qualcosa dai commenti degli interessati - colleghi, dirigenti (li chiamiamo così solo per distinguerli da quelli che nuotano nel guano quotidianamente), sindacalisti - è come cercare di leggere il futuro nelle viscere di un animale sacrificato, specie se chi cerca di leggere è debole di stomaco. Risultato:
VOMITO!
Il carrozzone con il suo fardello di innumerevoli individui utili solo ad aggravare la già disastrata situazione allunga l'agonia avvicinandola anche tempisticamente alla fine del corrente anno formativo. L'estate si sa aiuta non poco. Ma adesso non sono certo le vacanze a preoccuparci, anzi.
Per l'immaginario collettivo il 27 del mese è sempre stato un giorno particolare ma noi operatori dello IAL Cisl Piemonte eravamo ormai devoti al 2 del mese. Ci hanno privati anche di questa sacra icona e ce ne hanno però assegnata un'altra a cui rivolgere le nostre preghiere: il 10 del mese. Ma ci sembra di capire che forse anche questo numero non avrà un nutrito seguito di fedeli. Questi poveri fedeli che in poco tempo si affezionano rimarranno, forse, senza reliquia. Misera reliquia ma pur sempre fonte di sopravvivenza.


Dopo averci tolto i nostri santini (vedi sotto) adesso ci priveranno del giorno di festa.


I WANT YOU!

Meditiamo gente, ma facciamo anche qualcosa.






1 commento:

Unknown ha detto...

“all’avvocato bisogna raccontar le cose chiare: a noi tocca poi imbrogliarle” – così si esprime il dottor Azzeccagarbugli nei confronti del paesano Renzo che li si reca per farsi tutelare, ma chi ha letto la storia sa che la giustizia è venuta per altre strade.
Ma a costo di sembrare ingenua, vi posso fare una domanda: ma non avete un sindacato che vi tutela?
Oppure dobbiamo constatare che oggi, anche i diritti più elementari, vengono calpestati senza neppure lo sdegno da parte di chi è preposto “pagato” per evitare che tutto questo merdaio accada.
Leggo dal sito internet della Cisl che gli iscritti 2008 sono 4.507.349, se ognuno di loro versasse 5 € all'anno in un fondo di solidarietà per le vittime degli enti cisl eviterebbero di finire sui giornali, in tribunale e al pubblico ludibrio.
Lacoratori di tutto il mondo non fatevi schiacciare, testa alta e schiena dritta.